Fos Ceramiche - ita
ITA | ENG

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Il Progetto dell’azienda FOS CERAMICHE DI MAZZOTTI PIERO PAOLO è stato articolato in una serie di interventi mirati su mercati particolarmente attrattivi per la tipologia di prodotto dell’azienda – complementi di arredo di design – quali EUROPA e STATI UNITI, per promuoversi ed intercettare prospect del segmento target particolarmente congeniale allo sviluppo commerciale dell’azienda : negozi specializzati e di elevato livello, interior designer e show room per la presentazione di prodotti esclusivi per l’arredo di interni. L’obiettivo che ha animato lo sviluppo dell’idea progettuale è il corretto posizionamento dell’offerta dell’azienda, fondante sulla selezione e l’avvio di relazione con partner idonei a qualificare ulteriormente in prodotto e favorirne la rinomanza e la distribuzione sui mercati target individuati, non trascurando di rafforzare e tutelare il proprio brand e di acquisire l’opportuna certificazione di prodotto soprattutto per i prodotti del settore illuminazione che la rendono obbligatoria per l’esportazione.

Le azioni:

  1.  Calendario di partecipazioni fieristiche internazionali
    1. MAISON&OBJET – Parigi (Francia) 19/23 gennaio 2018
    2. NY NOW – New York (USA) – 19/22 agosto 2017
    3. NY NOW – New York (USA) – 12/15 agosto 2018
    4. ICFF International Contemporary Furniture Fair – New York (USA) – 20/23 maggio 2018
  2.  Allestimento di show room temporanee
    1.  Galleria BARCEL-ONE – Barcellona (Spagna), 7/29 settembre 2018.
  3. Estensione della protezione del marchio FOS a livello internazionale
  4. Ottenimento della certificazione per l’export CE EN 60598 per un modello di lampada di punta dell’azienda
  5. Ricerca partner qualificati nei mercati target : in particolare negozi specializzati e di elevato livello, interior designer e show room per la presentazione di prodotti esclusivi per l’arredo di interni

 

OBIETTIVI:

  • promuovere nuovi contatti con prospect qualificati nei mercati target
  • incrementare il proprio fatturato

 

RISULTATI ATTESI:

  • Registrare almeno 50 nuovi contatti
  • Incrementare di 20 punti percentuali il fatturato dell’azienda

 

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale